Iscrizioni a.s. 2023/2024

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 devono essere presentate

dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023   alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/   utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o Eidas electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Il sito dedicato alle iscrizioni contiene video tutorial e materiali informativi per accompagnare in ogni passaggio chi deve effettuare la procedura.

Per chi deve ancora scegliere la scuola di destinazione, al fine di supportare le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, il MIUR mette a disposizione l'applicazione Scuola in chiaro in un'app. che consente di visualizzare la mappa degli istituti del proprio territorio, di esplorarne i profili analizzando dati importanti come, ad esempio, il tasso di studenti che lavorano dopo il diploma. Su Scuola in Chiaro vengono anche caricati i Piani triennali dell’offerta formativa, carta di identità del progetto didattico degli istituti e sono disponibili i Rapporti di Autovalutazione (RAV) di ciascuna scuola che contengono informazioni preziose per la scelta delle famiglie: dagli esiti degli studenti, alla loro prosecuzione negli studi, all’organizzazione del curricolo e delle lezioni.

..................................................Segue Allegato.............................................

Allegati
Iscrizioni 2023-2024.pdf
CODICI MECCANOGRAFICI SCUOLA -iscrizioni a.s. 2023-2024_1.pdf

Pubblicata il 20-12-2022