Incontro presentazione ITS Maker

Volta

In  data 3 giugno dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si svolgerà per tutte le quinte dell’Istituto un incontro di presentazione dei corsi ITS MAKER della rete politecnica ER. In particolare, verrà presentato il nuovo corso post diploma in Tecnico superiore per la gestione di processi e impianti ceramici  che si svolgerà proprio a Sassuolo.

Il profilo in uscita controlla e ottimizza il processo produttivo di ceramiche su impianti automatizzati, avvalendosi dei sistemi digitali di produzione e di controllo, curando anche la manutenzione. Può operare inoltre nelle imprese di produzione di impianti, per le attività di assemblaggio, prova, installazione. Grazie alla sua preparazione complessiva sul processo produttivo ceramico, è in grado di verificare l’avanzamento del programma di produzione, collaborare alla formulazione di programmi di miglioramento continuo e alle attività di manutenzione correttiva e preventiva su impianti d’automazione ceramica.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: https://itsmaker.it/corsi/area-automazione-e-meccatronica/impianti-ceramici/

Il link per la partecipazione: 

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_EhlJqKGgQM6zCI23nXp-UQ

 

Per quanto riguarda gli alunni,

- per le classi in presenza: il docente dell’ora si collegherà con il PC d’aula

- per le classi in DAD: ogni studente si collegherà al link zoom

Pubblicata il 24-05-2021