Attività propedeutica per la partecipazione al PREMIO LUCCHESE

Care ragazze e cari ragazzi,
come di certo saprete, all’interno XXXV PREMIO LUCCHESE - il 21 MAGGIO 2022, verranno attribuite diverse borse di studio agli alunni delle classi quinte dello scorso anno che si sono distinti raggiungendo livelli di eccellenza e che si sono diplomati con il massimo dei voti.
Si è deciso, quest’anno, di riservare agli alunni delle classi quarte uno spazio speciale, ad essi è richiesto di partecipare attivamente all’evento di premiazione presso la FLORIM contribuendo con una riflessione di classe o individuale rispetto alla tematica della transizione ecologica: questione che ci coinvolge tutti come individui, come cittadini e come inquilini del pianeta nel quale viviamo.
Gli interventi degli studenti verranno visionati e commentati dal giornalista Leo Turrini.1 Gli studenti che forniranno le riflessioni e gli interventi più originali avranno l’opportunità di poter sviluppare la propria idea in una vera e propria sala di regia presso la FLORIM.
Poiché riteniamo che spetti ai giovani proporre risposte affidiamo alla vostra sensibilità un’ipotesi di soluzione.
Vi chiediamo di produrre un breve VIDEO-INTERVENTO riguardo alla tematica della transizione ecologica: punti di forza e pensiero critico (non più di tre minuti) nel quale venga presentata in modo conciso la linea argomentativa prescelta.

.................................Segue Allegato.....................................

XXXV Edizione Premio Lucchese.pdf
Circ. n. 973 del 05-04-2022_Attività propedeutica per la partecipazione al XXXV PREMIO L.pdf

Pubblicata il 06-04-2022