ANIMALGAL 2.0 – RESTYLING URBANO AL POLO SCOLASTICO

SABATO 18 GIUGNO alle ORE 17:30  POLO SCOLASTICO Falcone Borsellino Sassuolo

 

PROGETTO LEGALITA’ ANIMAL GAL 2.0 - APS RENOVATIO CREW

L’ASSOCIAZIONE STUDENTESCA DEL LICEO FORMIGGINI di Sassuolo “RENOVATIO CREW”, che nasce per promuovere la riqualificazione del territorio tramite l’arte e la legalità, annuncia con piacere la ripresa delle proprie attività presentando un progetto che promuove la tutela e il benessere degli animali di diversa specie.

Il progetto ANIMALGAL 2.0 è frutto dell’aggiudicazione del bando pubblico promosso DALL’ASSESSORATO POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI SASSUOLO e coinvolge finalmente per il primo anno l’Istituto IIS VOLTA.

Le azioni di riqualificazione urbana sono svolte:

- COLONIA FELINA nel Parco Ducale Sassuolo

- CAMPO DI ADDESTRAMENTO DELL’UNITÀ CINOFILA

- EX FONTANA presso il POLO SCOLASTICO Falcone e Borsellino

Questo intervento sarà dedicato alla sensibilizzazione rispetto al “benessere degli animali”. Il progetto si propone di portare a maggior consapevolezza le persone rispetto al fenomeno della violenza sugli animali.

L’idea è quella di rendere più belli e funzionali ai bisogni degli animali gli ambienti ad essi dedicati e di ridare vita, tramite opere d’arte murarie, gli spazi comuni del POLO SCOLASTICO, per veicolare una maggior consapevolezza dell’importanza del benessere comune tra uomo e animale, che noi consideriamo una grande risorsa della comunità da difendere e valorizzare.

La presentazione ufficiale del progetto con i primi interventi di restyling urbano avverrà

SABATO 18 GIUGNO alle ORE 17:30 al POLO SCOLASTICO Falcone Borsellino Sassuolo.

Abbiamo scelto il 18 giugno perché in tale data, nel 2013, il Comune e la Polizia Municipale di Sassuolo hanno siglato un protocollo d’intesa con l’associazione nazionale LINK, impegnandosi ad istituire una forma di collaborazione finalizzata a monitorare e contrastare ogni forma di abuso e crudeltà sugli animali, considerando la stretta correlazione intercorrente tra maltrattamento di animali, violenza interpersonale, abusi e violenze familiari, devianza e crimine.

Allegati
ANIMALGAL PROMO VERTICALE 2022.jpg
Comunicato STAMPA Fontana Volta.pdf

Pubblicata il 11-06-2022